Il ruolo della medicina dello sport nell’ambito della politica sanitaria

Oggi 23 Giugno 2022 presso il consiglio Regionale della Regione Campania si e’ svolto il convegno “il ruolo della medicina dello sport nell’ambito della politica sanitaria” . L’evento, organizzato dalla Consulta permanente per i problemi della nautica e degli sport acquatici e patrocinato dalla Fondazione Adastra, ha visto la partecipazione di personalità del mondo politico ed accademico tra i quali: On.Francesco Picarone, Sergio Piazzi, Sergio Roncelli, con interventi del prof.Marcellino Monda e Pierluigi Gargiulo e prof. Ciro Mauro. Abbiamo assistito a testimonianze dirette tra cui quella di Dei campioni olimpici e paraolimpici Carmine Abagnale e Matilde Lauria. Moderatore del convegno è stato il dott.Enzo Russo presidente A.M.S. Napoli. L’evento, incentrato sull’importanza della medicina dello sport come strumento di prevenzione e tutela della salute, farà da apripista ad un ciclo di manifestazioni e convegni che tratteranno il ruolo della medicina dello sport correlato al benessere e alla sana alimentazione di ogni individuo.