“Les Voiles Latines” Opération Saint Tropez

Centro Direzionale Napoli 21 Maggio

Presso la Sala Nassiriya – Consiglio Regionale, Isola F13 del Centro Direzionale Napoli, alle ore 10:00 del 21 Maggio, si tiene la presentazione dell’evento regata storica “Les Voiles Latines” Saint Tropez.

Introduce il Dott. Gianni Rinaldi, Direttore Megapress

Interverranno:

On.le Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio e Finanza del Consiglio Regionale della Campania – Presidente della Consulta per la Funzione Sociale del Mediterraneo

Antonio Pugliese, Presidente Associazione Vela Latina Monte di Procida

Pino Centomani, Coordinatore del Progetto Saint Tropez

Maria De Lillo, Co-CEO di PLC-Marine

Anna Arenella, Rappresentante quota rosa dell’equipaggio Vela Latina

insieme per: Opération Saint Tropez.

Fin dall’antichità le acque cristalline del Mediterraneo hanno raccontato storie di marinai coraggiosi e barche maestose, e in questa magica danza tra storia e mare, Monte di Procida si fa avanti come custode di tradizioni e cultura marinara.

Dal 2001 l’evento Vela Latina a Saint Tropez offre un’incredibile sfilata di imbarcazioni tradizionali e antiche, regalando un viaggio nel tempo attraverso le onde del Mediterraneo. Gozzi, bette di Marsiglia, tartane e catalane si presenteranno in tutta la loro magnificenza, raccontando storie di avventure e scoperte.

Ma questo evento non è solo uno spettacolo visivo: è un invito a immergersi nella cultura e nella storia del Mediterraneo, a scoprire i segreti delle nostre acque e a gustare i sapori autentici della nostra terra. La musica, le arti, l’artigianato e la gastronomia si uniscono in un abbraccio caloroso, creando un’atmosfera di festa e condivizione.

Grazie alla collaborazione tra Vela Latina Monte di Procida e PCL-Marine, in questo meraviglioso scenario della XXIII edizione di “Les Voiles Latines”, la nostra Janara solcherà fieramente le acque, portando con sé il nome della nostra terra e facendolo risuonare tra le voci del Mediterraneo.

Seguite gli aggiornamenti sui media locali e sui social di Vela Latina Monte di Procida e PCL-Marine.