RETE INTERNAZIONALIZZAZIONE

Rete Internazionalizzazione

La Rete Internazionalizzazione ha il compito di promuovere ogni attività tesa a rafforzare, stimolare e predisporre azioni utili, in armonia con le finalità della Fondazione, alla diffusione di conoscenze e competenze relative alle opportunità di internazionalizzazione delle imprese campane nonché le opportunità lavorative e/o professionali legate alla penetrazione nei mercati esteri.

La rete in particolare promuove, in proprio o in collaborazione con altri enti e istituzione, a seguito di sottoscrizione di protocolli di intesa:

–       l’organizzazione e la partecipazione a congressi, convegni, seminari, dibattiti, incontri, corsi di formazione e aggiornamento professionale, corsi di perfezionamento;

–       iniziative di studio e ricerca, nonché editoriali, inerenti il settore della internazionalizzazione e della cooperazione internazionale;

–       il rafforzamento e lo scambio di conoscenze e competenze sviluppate dalle imprese e dai professionisti operanti nel settore e maturate dagli operatori nella organizzazione e gestione delle imprese che si affacciano ai mercati esteri;

–       i rapporti, gli incontri e i contatti con le associazioni professionali, le istituzioni e gli organismi governativi, accademici e scientifici, gli istituti bancari, i professionisti singoli o associati, le imprese, le associazioni e gli enti, nazionali, europei e internazionali, interessati e comunque coinvolti nelle tematiche dell’internazionalizzazione;

–       l’organizzazione, in collaborazione con Università, Enti locali, Imprese, Associazioni di categoria e Ordini professionali, di attività utili a orientare, formare, assistere, promuovere e inserire i giovani tecnici, professionisti e imprenditori nel mercato del lavoro;

–       l’organizzazione di attività socio-culturali, anche editoriali, seminari, convegni, mostre, viaggi di studio, stage e favorire collegamenti con iniziative di istituzioni similari;

–       attività di ricerca e promozione in ambito culturale, scientifico e tecnologico, nonché

–       l’assistenza nell’ambito delle finalità statutarie, dei propri Soci nei rapporti con gli organismi sovranazionali ed internazionali, e la partecipazione a programmi e bandi regionali, nazionali o europei o internazionali rispondenti alle finalità statutarie della Fondazione.

Responsabile: Antimo Maisto  Email : internazionalizzazione@fondazioneadastra.it

[gdlr_heading tag=”h2″ size=”20px” color=”#ffffff” background=”#91d549″ ]ADERENTI ALLA RETE[/gdlr_heading]

[gdlr_personnel columns=”3″  style=”box-style”]

[gdlr_tab title=”Confimprese Nordovest” position=””  ]