Il contributo della Fondazione AdAstra allo sviluppo socio-economico e culturale della Regione Campania

Il contributo della Fondazione AdAstra allo sviluppo socio-economico e culturale della Regione Campania

Mercoledì 26 luglio 2017, ore 16,00

Auditorium della Regione Campania, Centro Direzionale di Napoli – Isola C3

La Fondazione AdAstra ha presentato  le attività e le iniziative svolte in questi anni ambito economico, associativo e culturale.  La partecipazione di pubblico è stata tale che per motivi di sicurezza non si è potuto concedere a tutti l’ingresso nell’Auditorium, riempito oltre misura. Numerosissima la partecipazione dei giovani.

Il convegno ha anche avuto lo scopo di presentare il nuovo assetto organizzativo di cui si sta dotando la Fondazione, per affrontare un contesto sempre più difficile e competitivo.

Hanno presentato le proprie attività i responsabili delle diverse strutture organizzative in cui è articolata la Fondazione:

Riccardo Iuzzolino e Giuseppe Perna, Federazione delle Fondazioni della Campania

Gennaro Manzo, Consorzio Lavoro e Coesione Sociale AdAstra

Alessandro Letizia, Consorzio Infrastrutture AdAstra

Mario Migliuolo, Consorzio Innovazione AdAstra

Luigi Carfora, Consorzio Sviluppo economico AdAstra

Filippo Brighina e Mario Faralli, Centro Studi AdAstra

Raffaella Giovine, delegazione AdAstra di Salerno

Andrea D’Onofrio, delegazione AdAstra di Caserta Salerno

Ciro Froncillo, Socio Fondatore AdAstra e presidente AVOG.

Gennaro Coppola, Rete Comunicazione e Media AdAstra

Tra i numerosi temi affrontati, si è parlato di lavoro e formazione, cultura, sviluppo occupazionale, periferie, handicap, fondi europei.

Ha introdotto i lavori, l’avv. Luciano Lepre, Presidente della Fondazione AdAstra, ha moderato il prof. Lorenzo Fiorito, Direttore della Fondazione.

L’on. Francesco Picarone, presidente II Commissione Consiliare del Consiglio Regionale ha portato un suo contributo alla discussione.

Ha concluso i lavori il Presidente della Regione Campania On.le Vincenzo De Luca, che ha indicato i diversi settori in cui la Regione è più che mai aperta alla collaborazione con un autorevole ente del terzo settore come la Fondazione AdAstra e con le organizzazione ad essa collegate; tra gli altri, i servizi socio-sanitari, il turismo, e auspicando l’impegno ad un migliore utilizzo dei fondi europei e regionali.