Come Aderire

Estratto dallo Statuto della Fondazione Adastra

[clicca qui per consultare la versione integrale dello statuto]

Art. 8 – MEMBRI DELLA FONDAZIONE

I membri della Fondazione si distinguono in: – Soci Fondatori; – Soci Sostenitori; – Soci Istituzionali.

Art. 9 – SOCI FONDATORI

Sono “Soci Fondatori” i soggetti pubblici o privati, persone giuridiche o fisiche, che hanno avviato, partecipato e contribuito a realizzare il progetto di costituzione della Fondazione AdAstra e che hanno versato la quota di partecipazione di euro 1.000,00 (mille,00). Sono altresì “Soci Fondatori” le persone fisiche, singole o associate, e giuridiche, pubbliche o private e gli enti che, per entità o per prestigio, il Comitato di gestione vorrà – con delibera adottata a maggioranza – riconoscere tali, previo versamento delle quote associative.

Art. 10 – SOCI SOSTENITORI

Sono “Soci Sostenitori” le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla sopravvivenza della medesima ed alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalità ed in misura non inferiore a quella stabilita dal Consiglio di Indirizzo. La qualifica di Socio Sostenitore dura tutto il periodo per il quale il contributo è stato regolarmente versato.

Art. 11 – SOCI ISTITUZIONALI

Sono “Soci Istituzionali” gli Enti Pubblici che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla sopravvivenza della medesima ed alla realizzazione dei suoi scopi con le modalità ed in misura non inferiore a quella stabilita dal Consiglio di Indirizzo.

MODULISTICA

pdf-download

Modulo per la richiesta di iscrizione come socio fondatore

pdf-download