MINORI A RISCHIO

12 Novembre 2018: Il giorno 12 novembre il Comitato Provinciale di Salerno – Istituto AdAstra ha organizzato il convegno  “Minori a rischio. Strumenti da adottare per monitorare il disagio minorile. Professionalita’ a confronto.” Il convegno si e’ tenuto presso il salone “G. Bottiglieri” della Provincia di Salerno.

Relatori sono stati:

-Dott. Giovanni Russo Responsabile Piano di zona S3 – moderatore del convegno
-Dott. Piero Avallone Presidente del Tribunale per i minorenni;
-Prof.ssa Bonaria Autunno - Docente di Metodologie e Tecniche del Servizio Sociale UNISOB – Formatore accreditato CNOAS
-Prof.ssa Luigia Trivisone – Dirigente Scolastica Osservatorio AdAstra per il sociale e qualita’ di vita
-Dr. Luciano Magliulo Responsabile Piat taforma Soci@lWeb- PSC
-Prof. Giuseppe Scialla Garante per l’infanzia e l’adolescenza Regione Campania.

Il Presidente della provincia Dottor Michele Strianese ha fatto gli onori di casa portando i saluti suoi a tutti i convenuti.

Il Presidente dell’”Osservatorio AdAstra per il Sociale e Qualita’ di Vita” signor Vito Bardascino oltre ai saluti ha presentato l’osservatorio e gli obiettivi che si prefigge di realizzare.

Il pubblico intervenuto ha espresso, alla fine del convegno, la propria soddisfazione riguardo ai temi trattati ed all’importanza dei relatori.