Share

Ciò che siamo è condensato nei valori e nei principi guida che orientano e ispirano le nostre azioni e comportamenti quotidiani.

La nostra visione La nostra missione
Posizionarci come interlocutore chiave nell’ambito delle politiche e delle iniziative per lo sviluppo locale, motore realmente inclusivo al servizio del benessere dell’intera collettività. Contribuire concretamente allo sviluppo globale del territorio attraverso proposte capaci di favorire una economia attenta ai bisogni in cui trovino spazio pari opportunità, coesione sociale e partecipazione attiva dei cittadini.

I nostri valori e principi guida

Solidarietà
Ridurre le disuguaglianze per non lasciare nessuno indietro
Siamo persuasi che senza coesione sociale e inclusione non possa esserci vero sviluppo e per questo vogliamo promuovere una cultura solidale che rafforzi i legami comunitari, tutelando il benessere di tutti.
Empatia
Immedesimarsi nell’altro per coglierne unicità e centralità
Consideriamo l’altro una persona unica e irrepetibile e desideriamo che la capacità di entrare in sintonia con lui, accogliendolo con le sue attese e bisogni, orienti in modo stringente le nostre azioni.
Visione
Guardare lontano per esplorare nuovi territori
Vogliamo che conoscenza, propensione al cambiamento e lungimiranza caratterizzino il nostro impegno, per riuscire ad affrontare con forza le sfide di un mondo in continua evoluzione.
Connessione
Fare rete per vincere insieme
Crediamo fortemente nel valore della collaborazione perché riteniamo che condividere idee, risorse, competenze ci consenta di cogliere migliori risultati, producendo valore duraturo per tutti i soggetti coinvolti.
Partecipazione
L’impegno di tutti al servizio del bene comune
Pensiamo che lo sviluppo globale del territorio parta dal coinvolgimento dei cittadini. Ad essi ci rivolgiamo, chiedendo loro di impegnarsi in prima persona con consapevolezza e voglia di mettersi in gioco.
Passione
Guardare agli obiettivi con dedizione e senso di responsabilità
Viviamo la nostra missione con entusiasmo, facendoci carico di tutti gli aspetti riconducibili alle nostre attività, disponibili a valorizzare le capacità di ognuco nel perseguimento degli obiettivi fissati.

 

 Codice Etico

"... Fondazione AdAstra opera nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti, in conformità ai principi fissati nel Codice e alle procedure previste dai protocolli interni. L’integrità morale è un dovere costante di coloro che lavorano per la Fondazione e caratterizza i comportamenti dell’intera organizzazione. Gli amministratori..."