AdAstra Award

Alla ricerca dell’eccellenza

La Fondazione AdAstra nasce con lo scopo principale di promuovere iniziative a favore dei giovani campani di qualità, che si trovano in condizioni di disagio sociale, economico, occupazionale, per premiarne le capacità e favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Con le nostre Reti tematiche, diamo impulso e valore ad attività che hanno a proprio fondamento il merito, offrendo riconoscimenti a chi si distingua nel proprio campo. In breve, ricerchiamo, promuoviamo e premiamo l’eccellenza negli studi ma anche nelle professioni, nell’associazionismo, nelle imprese, nelle istituzioni, in tutte le attività, insomma, in cui la differenza è fatta dalla persona, dal suo impegno, dalle sue motivazioni, dai suoi valori.

Le attività della Fondazione trovano annualmente il loro momento culminante nel Premio AdAstra, rivolto a giovani laureati e dottori di ricerca campani, che realizzino ricerche, studi, tesi di laurea con idee e proposte innovative per lo sviluppo sociale, tecnico-scientifico, culturale ed economico della Regione.