AdAstra Group

Il Centro Studi AdAstra nasce con l’obiettivo di promuovere e realizzare attività di studio, formazione, ricerca scientifica, e ogni iniziativa per la creazione e la diffusione di conoscenze, competenze, tecnologie e buone prassi per lo sviluppo e il miglioramento del tessuto sociale, culturale ed economico.

La Federazione AdAstra ha come suo primario obiettivo la valorizzazione delle risorse e delle potenzialità del Territorio di riferimento e può contare sul contributo ricco ed eterogeneo dei suoi associati, tecnici e professionisti provenienti da esperienze multiformi, in grado di promuovere e realizzare attività di grande impatto sociale.

L’Istituto AdAstra persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di attività di interesse generale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

L’Agenzia AdAstra per la Coesione Sociale è costituita da un’ampia e importante rete di associazioni e strutture aziendali che in sinergia con le istituzioni porta avanti progetti dell’Unione europea in vari campi, dall’Immigrazione all’Osservatorio sulle vecchie e nuove dipendenze.